Verde artificiale

L’estate è il momento in cui tutti possiamo goderci lo spazio esterno della nostra casa e vivere le giornate di sole all’aperto.
Oggi vi parliamo di una soluzione, il prato sintetico, per chi non ha il pollice verde oppure non ha tempo da dedicare alla cura del verde.

Le caratteristiche del prato sintetico

Il prato sintetico che compone il famoso tappeto verde artificiale viene realizzato in modo che sembri del tutto simile all’erba vera e che abbia diverse sfumature di calore per ottenere un effetto totalmente realistico. Il materiale più utilizzato è il polietilene che è molto resistente agli agenti atmosferici e totalmente atossico.
L’altezza dell’erba varia dai 4 ai 50 millimetri. Quale scegliere? Dipende dall’utilizzo che volete farne. Quella più bassa è ideale per l’uso privato, quella più alta può essere perfetta per l’arredo urbano o per i campi sportivi. 

Come si posa un tappeto d’erba sintetico?

L’operazione di posa del prato sintetico è davvero semplice, è necessario solo prestare qualche attenzione all’inizio.
Assicuratevi che la base sia uniforme e non ci siano radici, sassi o altri detriti che renderebbero il vostro prato meno bello e perfetto. Cercate di assicurarvi che una volta posizionato il tappeto, con le piogge, il terreno non si deformi.
In base a dove andrete a posizionare il vostro tappeto avete due scelte di applicazione: sul cemento potete incollarlo, sul terreno potete usare chiodi o staffe metalliche per installarlo facilmente al suolo.

Perché scegliere un tappeto d’erba sintetico al posto di quella naturale? I motivi possono essere molteplici ma primo su tutti l’aspetto economico. L’investimento iniziale è alto ma è definitivo, con l’erba naturale ci sono costi costanti.
Una scelta perfetta per chi soffre di allergie o per chi non è un amante degli insetti.
Un ultimo motivo? L’erba sintetica non necessita di manutenzione, una volta posata sarà sempre perfetta come il primo giorno.

Mostra come Griglia Lista

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente