La tua casa deve rispecchiare la tua personalità per questo se sei un fan dell’arredamento casa classico dovresti far emergere questa caratteristica dai tuoi complementi d’arredo.
Lo stile classico è accogliente, dal fascino senza tempo e trasmette calore. Per ricrearlo alla perfezione bisogna tener conto di alcuni elementi caratteristici che lo contraddistinguono dallo stile moderno.

Gli elementi identificativi dello stile classico

I materiali naturali sono il punto di forza di tutto lo stile e per i pavimenti di un arredamento casa classico vi consigliamo legno, cotto, granito o mosaici in vetro.
Per le pareti scegliete intonaci dai colori neutri oppure della carta da parati coerente con lo stile che avete scelto.
Come per i pavimenti anche i materiali per l’arredamento seguono la stessa linea e parliamo di legno, pietra, vetro, marmo e mobili in ferro battuto.
Cosa davvero importante per armonizzare il tutto sono i tessuti: passiamo dai drappeggi alla seta e ai velluti sia per la parte delle tende che per i rivestimenti di sedie, divani e poltrone.
Lo stile classico si riconosce anche dai colori che seguono la pietra a vista e il cotto.
Per le decorazioni? Colonne e bassorilievi sono esattamente la risposta che stavate cercando.

Lo stile classico si destreggia tra eleganza e lusso

Lo stile classico è un must che non passa mai di moda che viviamo nel 1800 oppure nel ventunesimo secolo sarà sempre all’ultimo grido e riuscirete a trovare tutti i complementi per arredare completamente la vostra casa.
Lo stile classico si rispecchia nella praticità e nella bellezza tutta autentica dei dettagli. Da sempre però ha dimostrato uno status socio-economico e un certo gusto del bello.
Se siete alla ricerca di mobili e dettagli per completare lo stile del vostro arredamento casa classico cercate sul nostro sito Milani Home quello che più rispecchia i vostri gusti!