Quando bisogna scegliere arredamento montagna per ottimizzare gli spazi e scegliere i giusti arredi ogni consiglio è sempre ben accetto.
Tutti quando pensiamo alla casa in montagna vediamo un luogo rilassante e piacevole, un vero rifugio di benessere in cui trascorrere delle giornate in compagnia delle persone a cui vogliamo bene.
Come possiamo mantenere l’aspetto montano ma allo stesso tempo avere una casa funzionale e moderna? Vediamo alcuni consigli!

Le zone comuni

Tra gli ambienti che maggiormente vengono utilizzati troviamo l’ingresso e il soggiorno per questo è importante scegliere il giusto arredamento montagna in linea con i nostri gusti.
All'ingresso vi consigliamo di avere subito un attaccapanni e un posto dove appoggiare le cose; come sapete durante l’inverno sono molte gli indimenti che togliamo appena mettiamo piede in casa, guanti, sciarpa, cappe...
Proseguendo poi nel soggiorno potreste inserire una grande libreria in cui posizionare moltissimi libri, giornali o DVD. Per le giornate in cui preferite stare davanti al camino avrete tutto il necessario per non annoiarvi.
Un bel divano e delle poltrone comode completeranno la vostra zona living in maniera perfetta.

Le camere e i bagni

Per quanto riguarda le camere la cosa essenziale è lo spazio, si sa, gli indumenti invernali occupano parecchio posto.
Il nostro consiglio? Scegliete i letti contenitori, con delle pratiche scatole potrete riporre tutto velocemente al suo posto occupando poco spazio e avendo sempre tutto a portata di mano. Uno spazio che in un altro modo sarebbe andato perso diventa versatile e molto funzionale.
Per il bagno, soprattutto se avete una casa piccola scegliete un mobile con lo specchio ad ante scorrevoli in modo da avere un vano nascosto per riporre tutte le vostre cose.
Infine scegliete un cesto portabiancheria capiente per riporre tutti i capi dopo una lunga giornata sulle piste da sci.

Pochi semplici consigli che renderanno il vostro arredamento montagna pratico e funzionale.