Se anche tu sei stanco di vedere nelle case mobili tutti uguali è il momento di scegliere un arredamento vintage e perché non creare un mix tra vintage e moderno?
Con qualche piccolo accorgimento e alcuni elementi nell’arredamento riuscirete a dare nuova vita ai vostri spazi.

Creare il perfetto abbinamento tra vintage e moderno

Stile moderno visto come pratico ed essenziale è quello che maggiormente viene utilizzato per arredare le case. Il risultato è un ambiente piacevole ma molto spesso anonimo. Inserendo alcuni elementi di arredamento vintage riuscirete a cambiare radicalmente l’aspetto delle vostre stanze e otterrete uno stile originale, vivace e caldo.
Ma come possiamo creare il giusto mix tra moderno e vintage?
Il primo consiglio che vi possiamo dare è quello di non esagerare con la quantità di elementi vintage che deciderete di collocare all’interno delle vostre stanze. Basteranno davvero pochi elementi per rendere l’ambiente perfetto! Per elementi non parliamo solo di mobili, potete scegliere anche lampade, orologi, stampe vintage o libri antichi.

I consigli di Milani Home per un arredamento vintage

Parliamo ora di alcuni spazi e voglio darvi qualche consiglio per arredare al meglio soggiorno, cucina e camera da letto.
Partiamo dal salotto, per renderlo in stile vintage basterà un divano in pelle dai colori scuri: marrone o verde, un tavolo antico abbinato con delle sedie moderne e colorate. Aggiungete un lampadario di quelli antichi che si vedono a casa dei nonni e un vecchio orologio a cucù.
Passiamo ora in cucina, potete scegliere anche una cucina all’ultima moda ma inserendo un frigorifero in stile vintage e tutti gli elettrodomestici in stile avrete reso la vostra cucina un perfetto angolo in stile vintage moderno.
Finiamo ora con la camera da letto. Aggiungete a un letto moderno dei comodini antichi e un vecchio baule antico dove contenere tutte le cose fuori posto.

Come avete visto bastano davvero pochi complementi per un arredamento vintage che cambierà totalmente lo stile della vostra casa.