È arrivato il momento di arredare casa mare. Che abbiate una piccola o grande casa è un piacere arredarla nello stile che più vi piace e renderla ottimale come un piccolo angolo di paradiso.
Per arredare con stile la vostra casa al mare vediamo qualche utile consiglio.

Privilegiate gli spazi comuni

Quando pensiamo alla spiaggia le prime cose che ci vengono in mente sono le lunghe giornate sotto il sole e le cene con gli amici.
Quindi, per arredare casa mare al meglio è importante rendere i luoghi comuni spazi conviviali e dal comfort assicurato.
Dovrete renderli perfetti per rilassarvi in compagnia.
Create un ambiente ampio e luminoso con poltrone e poltroncine, scegliete colori neutri e materiali naturali.
Ricordate di prediligere materiali resistenti all’acqua, alla sabbia e all’umidità; tre cose che saranno all’ordine del giorno nella casa al mare.

Scegliere i materiali naturali

Una cosa indispensabile nell’arredare casa mare è sicuramente l’uso dell’arredamento da esterno all’interno della vostra abitazione.
Scegliete quindi mobili, sedie e ceste in vimini, in bambù o in rattan.
Sono resistenti alle macchie, all’umidità tipica dell’estate e ai costumi bagnati.
Doneranno uno stile costiero ai vostri spazi interni.

Quali colori scegliere?

Vediamo ora quali sono i colori ideali per arredare casa mare.
Bianco, blu e tonalità pastello: questi sono i colori che maggiormente vengono scelti per la casa al mare.
Il bianco è un colore che rende gli spazi più ampi, solari e vivi; proprio perché amplifica la luce naturale che proviene dall’esterno. È un colore pratico e che dona sempre ordine agli spazi.
Il blu viene invece scelto perché ricorda il colore del mare e richiama i tipici elementi marini e gli spazi della costa.
Vi sconsigliamo di usare colori come il viola, il rosso o altri colori troppo accesi perché non facilitano il relax e la tranquillità.