Se volete avere un salotto all’ultima moda e scegliere delle composizioni versatili è il momento di arredare i vostri salotti moderni.
Negli anni il salotto è diventata una zona della casa che è cambiata molto. Siamo passati da un semplice luogo in cui guardare la televisione a una vera e propria stanza conviviale in cui passare pomeriggi spensierati con gli amici e la famiglia.

Le caratteristiche di un soggiorno moderno e raffinato

Per avere tutte le carte in regola i salotti moderni devono essere molto luminosi. Grazie anche alla scelta del colore delle pareti riuscirete ad ampliare la grandezza della stanza.
Il comfort è la parola d’ordine, scegliete divani e poltrone perfette per il relax oltre che pareti attrezzate, mobili e mobiletti per contenere le vostre cose. Le idee per arredare un soggiorno in stile moderno sono davvero tantissime.
Il colore è molto importante sia per la luce che per la grandezza della stanza. Se il vostro soggiorno è di piccole dimensioni state attenti a non scegliere colori troppo cupi o la vostra stanza rischia di sembrare ancora più piccola. 

La scelta dell’arredamento per i salotti moderni

Per arredare in stile moderno scegliete soluzioni semplici, mobili di design ed essenziali. Le pareti attrezzate sono perfette per valorizzare lo spazio senza ingombrare troppo e riescono facilmente ad armonizzarsi con il resto della casa.
Via libera alle mensole, riescono ad armonizzare gli spazi e creano perfette linee geometriche sulle pareti.
Per la grandezza di divani e poltrone dipende tutto dai vostri spazi, state attenti a non sceglierli troppo grandi per spazi contenuti. Ricordate che il divano ad angolo è molto ingombrante se lo spazio non è adeguato.
Se vi stancate facilmente dell’arredamento scegliete un salotto componibile, così da avere una scelta versatile e poter cambiare la disposizione quando preferite. 

Con pochi accorgimenti riuscirete a creare i vostri salotti moderni come nelle riviste di design.