Lo spazio esterno della nostra abitazione è forse una delle zone più confortevoli dove potersi rilassare dopo una giornata di lavoro stressante e faticosa.

Tutto questo grazie ai vari componenti d’arredo che si possono utilizzare in un giardino, come ad esempio, sedie, sedie a sdraio reclinabili, divani, amache, e tavoli dove poter appoggiare oggetti di vario tipo.

Ma tra tutti questi mobili sopra elencati, uno in particolare è importante che abbia un tocco in più che lo possa differenziare dagli altri componenti, ovvero il tavolo da giardino.

Infatti, avere un tavolo da giardino senza una decorazione o un componente aggiuntivo che lo possa valorizzare rischia di rendere il tuo arredamento incompleto e poco appariscente.

Ecco perché oggi ho deciso di darti qualche consiglio su come decorare un tavolo da giardino, in modo da portare l’arredo del tuo giardino ad un livello superiore.

Scopriamoli insieme…

Come decorare un tavolo da giardino

Decorare un tavolo da giardino può sembrare un’azione banale, in realtà anche solo un elemento unito al tuo tavolo può fare la differenza.

Ecco, quindi, 5 consigli su come decorare un tavolo da giardino:

1. Vaso con fiori.

come decorare un tavolo da giardino

Un modo per decorare il tuo tavolo da giardino è sicuramente quello di posizionare al centro del tuo tavolo un vaso di fiori. In questo modo, il tuo tavolo avrà molto più colore e un’aria decisamente più frizzante.

2. Tovaglia copritavolo.

come decorare un tavolo da giardino

Un elemento essenziale per proteggere il tuo tavolo contro gli agenti atmosferici e donargli, allo stesso tempo, bellezza e raffinatezza.

3. Candele profumate.

come decorare un tavolo da giardino

Le candele sono un’ottima soluzione per decorare il tuo tavolo da giardino. Si possono posizionare al centro del tavolo oppure all’interno di un vaso in vetro. 

4. Conchiglie. 

come decorare un tavolo da giardino

Se magari possiedi una casa al mare con un giardino, potresti decorare il tuo tavolo con delle conchiglie prese dalla spiaggia. 

5. Vaso portaoggetti.

come decorare un tavolo da giardino

Un’altra soluzione per decorare il tuo tavolo da giardino è quella di mettere un vaso portaoggetti (o frutta) al centro del tavolo. Un’idea semplice ma molto elegante.