Di recente hai acquistato un gazebo per arredare il tuo giardino e sei alla ricerca di qualche idea o soluzione per poterlo illuminare al meglio, in modo che risalti la sua bellezza non solo di giorno ma anche di sera?

Be’, allora sei atterrato nel posto giusto, perché oggi ti darò qualche consiglio su come illuminare un gazebo in legno.

Devi sapere, infatti, che l’illuminazione per un gazebo è un fattore molto importante, perché in questo modo è possibile sfruttarlo anche la sera per passare, magari, delle serate romantiche al chiaro di luna con la propria compagna.

Detto ciò, vediamo 2 idee per poter illuminare il tuo gazebo in legno.

Come illuminare un gazebo in legno

  • Luci a led
come illuminare un gazebo

Una prima soluzione che ti consigliamo per illuminare il tuo gazebo in legno sono le luci a led.

Le luci a led, infatti, sono lampade molto efficaci e resistenti e sono in grado di generare un’illuminazione perfetta all’interno del tuo gazebo.

Sono, inoltre, ideali per tenere lontano gli insetti, sono ecologiche e non provocano radiazioni UVA O UVB.

E grazie alle luci a led avrai anche un enorme risparmio a livello di energia (circa dell’80%).

Tuttavia, ricorda che se deciderai di utilizzare luci a led per illuminare il tuo gazebo dovrai montarlo in una zona dove batte il sole per poter ricaricare le batterie.  

  • Lanterne

come illuminare un gazebo

Un’altra idea per poter illuminare il tuo gazebo in legno sono le lanterne, un accessorio in grado di donare al tuo gazebo un’atmosfera elegante e suggestiva.

La loro luce soffusa è in grado di riscaldare gli ambienti e dare un tocco di magia alle tue serate all’aria aperta.

Possono essere sia appese al tetto del tuo gazebo per poter donare un’illuminazione completa del suo interno oppure essere posizionate sopra il tavolo.