Lo sapevi che rimanere seduti per troppo tempo sulla propria seduta può provocare danni (a volte anche seri) al proprio fisico?

Infatti, passare molte ore al giorno seduto, magari, sulla tua sedia da ufficio o semplicemente sul sedile della tua auto, oltre a non essere entusiasmante, non è molto salutare.

E questo potrebbe provocarti, ad esempio, dolori alla schiena oppure al coccige, i quali possono essere anche molto fastidiosi.

Inoltre, se non curati in brevi tempi possono peggiorare e costringerti a sedute di massaggi, o peggio, ad assumere antidolorifici.

Quindi, se magari sei una persona che passa diverse ore al giorno seduto sulla propria sedia da ufficio o su un’altra tipologia di seduta, ti consiglio vivamente di leggere con molta attenzione questo articolo perché oggi ti daremo un consiglio su come evitare problemi fisici a causa della tua seduta.

Hai mai sentito parlare del cuscino per seduta?

Si tratta di una particolare tipologia di cuscino in grado di ridistribuire la pressione del corpo, migliorando la tua postura e darti maggiore sollievo.

Scopriamolo insieme…

Cuscino per seduta: caratteristiche

Oltre ad essere usato in ufficio, il cuscino per seduta può essere utilizzato anche per altre sedute, come ad esempio il sedile di una macchina, una sedia, una poltrona, e in altri luoghi dove sai che passerai diverse ore al giorno.

I nostri cuscini per seduta sono, inoltre, idrorepellenti, totalmente sfoderabili, waterproof e ideali per arredare il tuo spazio esterno.

Ad esempio, possono essere usati come elemento aggiuntivo per divani da esterno o interno, sedie e poltrone.

Clicca qui per saperne di più.