I funghi riscaldanti da esterno sono dei generatori di calore ad infrarossi in grado di scaldare ambienti di medie e grandi dimensioni, con maggiore o minore intensità, grazie ad un sistema di irraggiamento.

Vengono chiamati così perché la loro forma ricorda proprio quella di un fungo, e si possono utilizzare sia in ambienti esterni che interni (come ad esempio capannoni industriali).

Tuttavia, vengono considerati come soluzione ideale per bar, ristoranti, verande, porticati, gazebi o giardini all’aperto di privati.

E, grazie a questi apparecchi, i proprietari di attività commerciali potranno far accomodare i propri clienti negli ambienti esterni anche in inverno, posizionando i funghi riscaldanti nelle loro vicinanze ed evitare che possano sentire freddo.

Ma lo stesso discorso vale anche per i privati, i quali potranno usare i funghi riscaldanti per poter vivere il loro dehor non solo d’estate ma anche durante le giornate fredde d’inverno.

Funghi riscaldanti da esterno: caratteristiche

I funghi riscaldanti da esterno presentano una struttura molto leggera, facile da muovere, non richiedono un apposito impianto e possono essere spostati in qualsiasi.

Sono molto pratici, funzionali e dotati uno spegnimento automatico in caso di caduta accidentale.

Inoltre, è disponibile in due versioni ovvero a gas ed elettrico.

Noi, tuttavia, trattiamo solo quello a gas. Scopriamolo insieme…

Funghi riscaldanti da esterno a gas

I funghi riscaldanti da esterno a gas sono una tipologia di fungo riscaldante molto autonomo, in grado di produrre un calore decisamente superiore rispetto a quello generato dal fungo elettrico.

Tuttavia, può essere utilizzato solo negli spazi esterni, per via di eventuali fumi che potrebbero spargersi per la tua abitazione.

Inoltre, presenta una struttura più pesante, a differenza di quello elettrico, perché è composto da una bombola di propano da circa 12 kg, è più ingombrante però, allo stesso tempo, è molto più solido e stabile (quindi il rischio di caduta accidentale è minore).

Clicca qui per saperne di più.