Il lettino prendisole non è solo un ottimo strumento per rilassarsi e godersi delle belle giornate di sole ma è anche un bell’arredo da giardino. Se anche voi avete scelto di prendere una casa con il giardino o con una grande terrazza avrete sicuramente pensato all’inserimento di un bel lettino per rilassarvi in primavere e in estate.

Le caratteristiche importanti

Il lettino prendisole, così come tutto l’arredo giardino deve essere posizionato all’esterno, per questo deve resistere alle varie condizioni climatiche. La prima cosa da considerare è quindi il materiale utilizzato per costruire il lettino.
Sul nostro sito potete trovarli in alluminio, come il lettino Dexter, in legno come il lettino Silis e anche in rattan sintetico.
Tenete presente che devono essere resistenti alla pioggia e questi materiali elencati con le giuste precauzioni resisteranno a lungo.
I lettini prendisole solitamente sono pesanti; se pensate di avere la necessità di spostarli spesso vi consigliamo di sceglierne uno con le ruote in modo da muoverlo agevolmente.
Nel nostro sito trovate una vasta scelta di lettini che si adatteranno al meglio al vostro giardino e all’arredamento che avete già scelto. Feles è un lettino impilabile in alluminio, Hugo invece è il classico lettino che potete vedere in tutti gli stabilimenti balneari. Infine per un arredo più particolare vi consigliamo lo Zeus, un lettino da giardino da una piazza e mezza.

Consigli e manutenzione

Quando acquistate un lettino prendisole ricordatevi di prestare attenzione alla manutenzione. In alcuni periodo dell’anno, come l’inverno, non verrà utilizzato ed è buona accortezza mettere al riparo i vari arredi da giardino per allungare la loro durata nel tempo. Se non avete uno spazio apposito vi consigliamo di utilizzare della plastica protettiva in modo che non siano troppo esposti alla pioggia e alle intemperie. Un piccolo consiglio extra, quando non utilizzate il lettino abbassate lo schienale, in questo modo se si alzerà il vento non verrà danneggiato dallo stesso.