Quando l’estate è alle porte, scegliere tavoli e sedie da giardino diventa il nostro primo pensiero. Ogni dettaglio è indispensabile per arredare lo spazio esterno secondo i nostri gusti. Possiamo così accogliere i nostri ospiti per delle cene sotto le stelle.


Sedie resistenti

Le sedie da giardino come tutti gli arredi da esterno devono avere particolari caratteristiche che li facciano durare nel tempo senza rovinarsi.

Spesso gli arredi da esterno non si possono spostare ogni volta che piove o viene mal tempo; per questo devono essere resistenti alle condizioni atmosferiche.

I materiali tra cui scegliere sono molti e nel nostro sito avete davvero molte scelte.

Legno, alluminio, plastica e ratan sono solo alcuni tra i materiali che potete trovare online e sono anche tra i più resistenti sul mercato.


la funzione delle sedie da giardino

La scelta delle sedie da giardino dipende anche dalla funzione che andranno poi a svolgere e al modo in cui vorrete utilizzarle. 

Se volete rilassarvi a bordo piscina nella casa al mare una sdraio è la scelta che fa per te, pratica da utilizzare e spesso anche facilmente trasportabile grazie alle ruote.

Le sedie a dondolo sono invece ideali per prendere il sole o per rilassarsi all’ombra di un grande albero nel giardino di casa. Anche se siete degli amanti della lettura questa è la sedia giusta per voi, in cui potrete dondolarvi dolcemente e viaggiare tra le parole dei vostri libri.

Se invece dovete abbinare le sedie a un tavolo da giardino, le classiche sono ideali per una colazione all’aperto o un aperitivo in compagnia degli amici. Le classiche sedie possono essere fisse, pieghevoli oppure le trovate anche nelle versioni impilabili che vi permetteranno di guadagnare spazio.