Se anche tu ami stare all'aria aperta e la vita in tenda, avrai sicuramente bisogno di sedie pieghevoli da campeggio.
La cosa importante è che le sedie che scegli siano comode e compatte in modo da poterle posizionare dove preferisci. Devono essere facili da chiudere e da pulire per essere conservate al meglio quando non vengono usate.

Come scegliere le migliori sedie pieghevoli da campeggio

I modelli di sedie pieghevoli da campeggio sono davvero molti, per aiutarvi abbiamo quindi stilato una lista di punti importanti per la scelta. Vediamoli insieme.

Quali sono le tue esigenze per una sedia pieghevole?

Sicuramente scegliere una sedia per il campeggio non è uguale a sceglierne una per la spiaggia oppure per andare a pesca. Potete trovare numerosi modelli, di dimensioni e robustezze differenti. La cosa importante prima di tutto è capire lo scopo preciso della tua sedia da campeggio.

Le dimensioni

Alcune sedie pieghevoli sono più grandi e altre invece di dimensioni ridotte. Per scegliere le sedie pieghevoli da campeggio giuste per te è importante capire come le userai. Se verranno utilizzate solamente al momento di mangiare o di stare tranquillamente seduti all’aria aperta potrai scegliere delle sedie più comode e di dimensioni più importanti se, invece, hai la necessità di portarle continuamente con te, scegliere delle sedie di dimensioni più ridotte è la scelta migliore.

Comfort

Questa è la caratteristica più importante di cui tener conto. Le vacanze in campeggio sono puro relax e se il comfort viene a mancare può essere uno spiacevole motivo per non goderti totalmente le tue vacanze.
Alcune sedie possono avere dei comfort aggiuntivi come il poggiatesta che è molto importante se passerai del tempo a leggere o a prendere il sole. Altra importante caratteristica, soprattutto in estate, è scegliere le sedie pieghevoli da campeggio di un tessuto traspirante con l’imbottitura solo in alcune parti.