Comprare i mobili da giardino è un must in attesa della stagione primaverile, un elemento che non può mancare è il tavolo alluminio!
I mobili da giardino in alluminio vengono scelti perché sono molto resistenti alle intemperie, sono leggeri e durano nel tempo.

Perché l’alluminio è una buona scelta?

Il tavolo alluminio, come in generale l’arredamento da giardino in questo materiale, viene scelto per la sua leggerezza e la sua robustezza. Vengono spesso utilizzati anche per le zone di ristoro o all’esterno di tanti bar e locali. Gli arredi in alluminio sono semplici ma allo stesso tempo eleganti e ideali per la convivialità.
L’alluminio può essere combinato con altri materiali come ad esempio il legno e così il vostro arredo potrà durare per moltissimi anni senza deteriorarsi troppo nel tempo.
Sono diversi i modelli che potete scegliere, noi vi consigliamo Jerri, un tavolo da esterno perfetto per un pranzo estivo all’aperto.

Come si puliscono i mobili da giardino in alluminio?

La manutenzione di un tavolo alluminio è davvero semplice e veloce. Basterà una spolverata con un panno e una spugna con semplice acqua e sapone. In casi particolari, come per una macchia di grasso, utilizzate l’acqua calda con sapone e scioglierete la macchia in velocità.
Cosa fare contro lo sporco più resistente? Succo di limone o detergente alcolico per i vetri sono una soluzione ideale, non rovinano le superfici e tolgono le macchie in fretta. Ricordatevi poi di sciacquare con acqua e asciugare con un panno morbido.
Dopo diversi anni potrebbero presentarsi dei graffi poco estetici che una semplice carta vetrata a grana fine può sistemare, pulite poi con una spugna umida e asciugate bene le superfici.
Una regola generale che vi consigliamo è quella di non utilizzare prodotti abrasivi, a base di cloro o idrocarburi; rischiereste di danneggiare il vostro tavolo e non sarà più bello come prima!