Il tavolo teak da giardino è ideale per i pranzi all’aria aperta insieme ad amici e parenti.
Il legno di teak è molto robusto e durevole, per questo ideale per gli esterni. La scelta dei materiali è una delle principali decisioni da prendere quando si decide di comprare un tavolo da esterno.

Scopriamo il legno teak

Sentiamo sempre più spesso parlare di tavolo teak ma, di che materiale si tratta?
Il teak è un legno che proviene dal sud-est asiatico, principalmente dall’Indonesia, resistente all’umidità e alle condizioni esterne, per questo ideale in giardino o in terrazzi all’aperto.
È un materiale che spesso è utilizzato nel mondo nautico per creare alcune componenti delle barche.
Il legno teak è impermeabile, molto bello esteticamente, versatile e davvero resistente a tutte le condizioni atmosferiche. Un ottimo materiale che, con le giuste accortezze, è destinato a durare per lungo tempo. Una della migliori e più naturali scelte che possiate fare per impreziosire il vostro giardino.

Consigli per la manutenzione

Ecco alcuni consigli per mantenere il vostro tavolo teak sempre perfetto!
Tutto l’arredo da giardino deve sempre essere pulito, in questo specifico caso basterà un panno inumidito con acqua tiepida da passare più volte per eliminare sporco e polvere dalle superfici.
Asciugate sempre il legno! Dopo averlo pulito assicuratevi che sia ben asciutto. Se lo lasciate all’aperto non avrà problemi ma se lo riponete prima dell’inverno assicuratevi che non sia umido. È un materiale che tende ad assorbire l’umidità e potrebbe rovinarsi riposto al chiuso.
In alcuni casi potrebbe essere necessario dare una veloce carteggiata alle superfici soprattutto se rimaste per diverso tempo fuori all’aria aperta e alle intemperie. Successivamente potrete applicare un leggero strato di olio protettivo per dare nuova vita al vostro tavolo.