Vasi

Uno dei fattori principali da considerare per i vasi da esterno sono le condizioni climatiche.
Con l’evoluzione dei design e la ricerca di spazi, anche all’esterno, sempre perfetti, si ricercano materiali e oggetti che rendano la nostra casa elegante e moderna.

Le caratteristiche dei vasi

La differenza dei vasi da esterno rispetto a quelli da interno viene dalle condizioni climatiche esterne e dagli agenti atmosferici ai quali possono essere sottoposti.
Per quanto riguarda invece la forma e la dimensione, vi basterà considerare lo spazio che avete nel vostro cortile o nel vostro terrazzo.
Scegliete il vaso in base anche agli spostamenti che potreste dover fare. Se sapete che spesso avete la necessità di modificare l’impostazione degli spazi scegliete dei vasi di un materiale più leggero. Considerate sempre che poi all’interno posizionerete la vostra pianta.

Scegliere il vaso in base alla pianta

Una cosa importante nel momento di scegliere i vostri vasi da esterno è capire anche quali piante volete poi posizionare per abbellire l’esterno della vostra casa. 
Il vaso dovrà sia adattarsi al meglio allo spazio che avete a disposizione sia essere adatto per la tipologia di pianta che deciderete di posizionarci all’interno.
Il vaso perfetto non esiste in quanto ogni specifico contenitore che scegliete potrebbe avere sia dei pregi che dei difetti. Ricordatevi però che alcuni vasi sono perfetti solamente per gli spazi interni e altri si adattano al meglio per essere posizionati all’esterno.
Potrete chiedere un consiglio alla vostra fioreria di fiducia, in questo modo al momento dell’acquisto del vaso sarete sicuri che è quello più adatto per la tipologia di pianta che avete scelto.
Tutte le soluzioni che trovate sul sito Milanihome sapranno impreziosire i vostri spazi creando armonia ed eleganza. Potrete così mostrare a tutti il vostro pollice verde!

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 92

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 92

per pagina
Imposta la direzione decrescente