Reso e recesso

Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, iva inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto;
  • che venga compilato correttamente il modulo di reso online (tramite il tasto assistenza posto nella parte inferiore di ogni pagina).


In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad uno dei seguenti risarcimenti:

  • ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese aggiuntive, mediante riparazione o sostituzione;
  • ottenere un'appropriata riduzione di prezzo
  • ottenere la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Resi

Se vengono riscontrate delle difformità nel proprio ordine d'acquisto invitiamo a segnalarci l'anomalia all'indirizzo supporto@milanihome.it indicando il numero d’ordine e allegando il materiale fotografico che attesta la problematica. In caso di danni da trasporto o difetti di produzione le spese di reso sono a carico di Milani Home e seguiranno via email le istruzioni su come effettuarlo con i nostri corrierì convenzionati. In caso contrario le spese di reso sono a carico del cliente e invitiamo a inviarci la merce al seguente indirizzo:


Milani Home SRLS
Viale Europa 22
36020 Pove del Grappa VI

Appena viene affidata la merce al corriere di propria scelta è necessaria la comunicazione via email del nome del corriere e del tracking number in modo da poter avviare la pratica di rimborso o sostituzione. Gli articoli dell’ordine devono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.


Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Milani Home tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo di email oppure tramite il servizio di ticket.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte delll'acquirente di aver rispedito i beni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.



free shipping

Spedizioni

Consegna standard gratuita: ricevi la merce entro 4 / 8 giorni lavorativi.

icon shipping

Corriere assicurato

Le spedizioni Milani Home sono gestite dai nostri corrieri e sono assicurate.

support

Supporto cliente

Siamo sempre a disposizione, scrivici a support@milanihomehelp.zendesk.com.

money return

Acquisti sicuri

Paga in sicurezza con i sistemi di pagamento comuni o con PayPal.