Rimaniamo in contatto?

Iscriviti subito alla lista di Milani Home per ricevere promozioni esclusive e sconti a te riservati ed essere sempre aggiornato sugli ultimi arrivi.

Per te subito un buono sconto dal valore di € 5

Cart
Reso e recesso

Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto;
  • che venga compilato correttamente il modulo di reso online.


In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad uno dei seguenti risarcimenti:

  • ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese aggiuntive, mediante riparazione o sostituzione;
  • ottenere un'appropriata riduzione di prezzo
  • ottenere la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.


Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Milani Home tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r

al seguente indirizzo Milani Home Srls, Viale della Repubblica 14a, 36031 Dueville (VI) oppure accedendo alla sezione: www.milanihome.it/condizioni sul sito Milani Home con la creazione di una pratica.

La merce dovrà essere rispedita a:

Milani Home Srls

Viale della Repubblica 14a

36031 Dueville (VI)

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte delll'acquirente di aver rispedito i beni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.



Spedizioni

Consegna standard gratuita: ricevi la merce entro 4 / 8 giorni lavorativi.

Corriere assicurato

Le spedizioni Milani Home sono gestite dai nostri corrieri e sono assicurate.

Supporto cliente

Siamo sempre a disposizione tramite chat o scrivendo a info@milanihome.it.

Acquisti sicuri

Paga in sicurezza con i sistemi di pagamento comuni o con PayPal.